Tarzan 3D su Italia 1: cast, trama e curiosità

tarzan3d

TARZAN – STASERA IN TV SU ITALIA 1 – SABATO 31 AGOSTO 2019

Stasera in tv andrà in onda alle 21:15 su Italia 1, il film d’animazione Tarzan, trasposizione cinematografica del romanzo Tarzan delle Scimmie, diretto dal regista Reinhard Klooss. Il film, del 2013, è anche riconosciuto sotto il nome di Tarzan 3D ed è stato realizzato con la performance-capture utilizzando dei veri e propri attori per narrare le vicende dei personaggi.

TRAMA

Durante una spedizione nel cuore della selvaggia giungla africana, John Greystoke e sua moglie mentre analizzano un pezzo di meteorite, provocano inconsapevolmente un terremoto nel quale rimangono uccisi. Con loro era presente anche John Jr, il loro figlio piccolo, che riesce a sopravvive all’incidente e viene ritrovato da un gruppo di Gorilla che lo adottano e se ne prendono cura. Cresciuto, “Tarzan” dopo dieci anni, incontra un altro essere umano, Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista e il giovane mostrerà alla ragazza il suo stupendo habitat, oltre che a sconfiggere il crudele capobranco dei gorilla. Tuttavia le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, dichiara le sue intenzioni malvagie, cioè di voler sfruttare la forza inespressa di una meteora preistorica. Tarzan dovrà fare di tutto per proteggere la sua amata Jane, la sua famiglia e il suo Habitat.

DOPPIATORI ITALIANI

Luca Ward è la voce narrante del film; I doppiatori di Tarzan a 4 anni e Tarzan Adulto sono Daniele De Ambrosis e Andrea Mete; Jane Porter invece è doppiata da Valentina Favazza; Riccardo Rossi è il doppiatore di John Greystoke, Massimo De Ambrosis doppia William Clayton, mentre Vittorio De Angelis doppia Jim Porter.

Altri doppiatori: Paolo Vivio (Derek); Franco Mannella (Smith).

CURIOSITÀ

La colonna sonora è stata composta da David Newman. Il suo patrigno era il compositore Robert O. Ragland, che aveva fatto la musica per la versione della serie TV 1991 di “Tarzan”.

TRAILER

STASERA IN TV – FILM, SERIE TV E DOCUMENTARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *