Shooter: stasera in tv, trama, cast e curiosità

Shooter

Il film di Antoine Fuqua è il protagonista stasera della prima serata di Italia 1. Shooter è una pellicola del 2007 action – thriller con Mark Wahlberg nei panni di Bob Lee Swagger, sergente d’artiglieria nel corpo dei Marines. Il film andrà in onda giovedì 24 gennaio 2019 alle 21:30 su Italia 1 e sarà visibile in streaming sul sito mediasetplay.mediaset.it oppure tramite l’applicazione Mediaset Play.

Trama del film Shooter

Il sergente d’artiglieria del corpo dei Marines Bob Lee Swagger, ritiratosi sulle montagne del Wyoming dopo un operazione militare in Etiopia, viene contattato dal colonnello Isaac Johnson della CIA che vorrebbe ingaggiarlo per sventare un presunto attentato al Presidente degli Stati Uniti D’America in occasione della visita dell’arcivescovo di Etiopia. Swagger accetta l’incarico e progetta tutto il piano per sventare la minaccia di eventuali cecchini. Ma l’ingaggio si rivela una trappola architettata dalla CIA per accusare Swagger dell’attentato, che costa la vita all’arcivescovo. Bob però scappa via rimanendo ferito. Dopo essere guarito dalle ferite, si organizza per attuare la sua vendetta contro i complottisti.

Cast di Shooter

Il protagonista, Bob Lee Swagger, è interpretato da Mark Wahlberg. Formano il cast anche: Sarah Fenn interpretata da Kate Mara; Il colonnello Isaac Johnson interpretato da Danny Glover; il Senatore Charles F. Meachum interpretato da Ned Beatty; Nick Memphis interpretato da Michael Peña; Jack Payne interpretato da Elias Koteas; Alourdes Galindo interpretata da Rhona Mitra.

Curiosità

  • La scelta originale per interpretare Bob Lee Swagger fu quella di Keanu Reeves.
  • Sul film è stata prodotta anche un serie televisiva che prende il nome del film, appunto, “Shooter”, distribuita da Netflix.

Scopri gli altri film in onda stasera in tv

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *