Le 5 leggende: stasera in tv su Italia 1 in prima serata

le5leggende

Stasera in tv su Italia 1 va in onda il film d’animazione diretto da Peter Ramsey e prodotto dalla DreamWorks “Le 5 leggende“. Questo è stato l’ultimo film della DreamWorks ad essere distribuito dalla Paramount Picture, prima di passare alla 20th Century Fox. La messa in onda è prevista per le 21:20 in diretta su Italia 1 e in streaming utilizzando l’app Mediaset Play oppure il sito web MediasetPlay.it.

Trama del film

Il ritorno di Pitch Black alias l’Uomo Nero, costringe Babbo Natale a convocare gli altri Guardiani: Dentolina la fatina dei denti, Calmoniglio il coniglio Pasquale, Sandman l’omino del sonno ed il nuovo arrivato Jack Frost. Insieme, dovranno unire le proprie forze per sconfiggere la imminente minaccia e proteggere sogni e speranze di tutti i bambini del mondo.

Personaggi e Doppiatori

Il film si basa su eroi ben noti ai bambini e simboli delle festività. Le 5 leggende sono: Babbo Natale, nel film doppiato da Francesco Pannofino, il primo ad avvertire la presenza di Pitch Black; Jack Frost è doppiato da Andrea Mete ed è la new entry del gruppo nonchè il primo personaggio presentato del film; La fatina dei denti ed il coniglio Pasquale invece, sono doppiati da Federica de Bortoli e Fabrizio Pucci. L’antagonista della pellicola è Pitch Black, il malvagio Uomo Nero doppiato da Riccardo Niseem Onorato.

Altri personaggi: Jamie (Luca Baldini); Caleb (Tito Marteddu); Claude (Andrea Di Maggio); Sophie Bennett (Sofia Goldstein); mamma di Jamie (Francesca Fiorentini); mamma di Jack Frost (Titti Celico); Monty (Edoardo Benedetti); Pippa ( Camilla Marcucci); Cremina (Letizia Ciampa).

Curiosità

Sebbene il film abbia realizzato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, in realtà la DreamWorks ha perso circa 80 milioni di dollari a causa del suo budget elevato. Il fallimento è stato determinante per l’azienda che ha dovuto licenziare oltre 300 membri dello staff.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *