La vita è una cosa meravigliosa: stasera in tv su Canale 5 cast, trama e curiosità

lavitaeunaosameravigliosa

Nella prima serata di Canale 5 andrà in onda la commedia del 2010 di Carlo Vanzina “La vita è una cosa meravigliosa” con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme ed Enrico Brignano. Il film è un chiaro riferimento al capolavoro del 1946 La vita è meravigliosa di Frank Capra. La messa in onda del film è prevista per le 21:20 su Canale 5 ed in contemporanea anche in streaming sul sito mediasetplay.mediaset.it oppure tramite l’app per Android/iOS Mediaset Play.

Trama del film

Cesare è un poliziotto che si occupa di “intercettazioni”. Con le cuffie in testa, spia le vite degli altri. Per esempio quella di Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista c’è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall’indagine. E rovinati dall’inchiesta saranno anche Vanessa, la figlia di Antonio, insieme a Marco, un giovane elettricista. Così come Laura, una massaggiatrice che si innamora di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Anche i figli svolgono un ruolo importante in questa commedia. Luca, figlio di Claudio, è uno scansafatiche che arreca solo danni e preoccupazione alla propria famiglia. Vanessa, figlia di Antonio e Federica, è una ragazza viziata che si convince che Marco abbia rubato a casa sua il suo orologio dei 18 anni, denunciandolo e facendolo arrestare.

Cast

Claudio è interpretato da Gigi Proietti, sposato con Elena interpretata da Nancy Brilli ed ha un figlio di nome Luca, interpretato da Carlo Fabiano. Cesare è interpretato da Enrico Brignano, fidanzato con Dorina, interepretata da Julija Majarčuk. Antonio invece, è interpretato da Vincenzo Salemme ed è sposato con Federica interpretata da Orsetta De Rossi, con una figlia di nome Vanessa, interpretata da Virginie Marsan. Laura, è Luisa Ranieri, Marco è Emanuele Bosi ed il Prof. Terenzi è Sebastiano Lo Monaco.

Altri interpreti: Maurizio Mattioli( Prof. Vittorio Manetti); Gennaro Cannavacciuolo (Mago Venanzio); Elisa Di Donna (Alessia); Sidy Diop (Dada); Anis Gharbi (Mustafa); Rodolfo Laganà (Gigi).

Curiosità

Nella scena in cui Cesare conosce Laura, compaiono varie locandine di altri film tra cui quella di Un’estate ai Caraibi, pellicola sempre diretta da Carlo Vanzina e con Gigi Proietti ed Enrico Brignano nel cast.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *