Iron Man: stasera in tv su Italia 1 cast, trama e curiosità

ironman2008

Il mitico Robert Downey Jr. nei panni del supereroe altamente tecnologico stasera in tv in prima serata. Basato sull’omonimo fumetto, dalla regia di Jon Favreau, va in onda su Italia 1 il primo film del 2008 di Iron Man alle 21:20. Oltre al classico passaggio in tv, il film potrà essere visto in streaming sul sito mediasetplay.mediaset.it oppure tramite l’app Mediaset Play.

Trama

Capo della Stark Industries, Tony Stark si reca in una base militare statunitense in Afghanistan per dimostrare le potenzialità del nuovo missile che ha progettato “Jericho”. Dopo l’esposizione, nel viaggio di ritorno verso casa, il convoglio su cui viaggia viene attaccato da un gruppo di terroristi venendo rapito. Durante l’attacco rimane gravemente ferito dall’esplosione di una bomba e alcune schegge si conficcano nel petto di Stark, arrivando quasi al cuore. Viene aiutato dal suo nuovo compagno di prigionia, un fisico di nome Ho Yinsen, che gli impianta nel petto un elettromagnete. Ancora vivo, viene costretto a lavorare per i terroristi che posseggono tutti gli strumenti per la costruzione del missile Jericho. Con l’aiuto di Yinsen però, decide di utilizzare gli strumenti e le armi a sua disposizione per costruire una armatura, in grado di creare una breccia nel muro che lo tiene prigioniero, riuscire ad evadere e con la quale proteggere il mondo.

Cast Iron Man

Il protagonista del film è Robert Downey Jr. che interpreta Anthony Edward alias Tony Stark. L’antagonista Jeff Bridges, nel film Obadiah Stane, è il socio di Tony che alla fine affronterà, con un’armatura simile alla sua. Il migliore amico di Tony è Terrence Howard che interpreta James “Rhodey” Rhodes. La segretaria che aiuterà Stark in molti casi Virginia “Pepper” Potts è interpretata da Gwyneth Paltrow. Nel cast figurano anche: Leslie Bibb (
Christine Everhart); Shaun Toub (Ho Yinsen); Faran Tahir (Raza); Clark Gregg (Phil Coulson) ed il regista del film Jon Favreau (Happy Hogan).

Scopri gli altri film che andranno in onda stasera 18 gennaio 2019

Curiosità

  • (A circa 1 ora e 45 minuti) Poco prima della conferenza stampa finale, Tony Stark sta leggendo il giornale con una foto sgranata e amatoriale di Iron Man in copertina. L’immagine fa parte di un video, girato da spettatori nascosti in un cespuglio durante le riprese iniziali, apparso su Internet nel 2007.
  • Durante la battaglia in autostrada con Iron Monger, in lontananza si vede un edificio con il logo Roxxon. Nell’universo Marvel, Roxxon è un famigerato conglomerato noto per attività illegali, i cui agenti erano responsabili della morte dei genitori di Stark.
  • La sceneggiatura non era completamente finita quando sono iniziate le riprese, dal momento che i registi erano più concentrati sulla storia e sull’azione.
  • La tuta di Iron Man utilizzata ne film è composta da circa 450 pezzi separati
  • Il sistema informatico di Tony Stark si chiama JARVIS (Just A Rather Very Intelligent System). Questo è un omaggio a Edwin Jarvis, il maggiordomo di Howard Stark. È stato trasformato in un’intelligenza artificiale per evitare confronti con il maggiordomo di Bruce Wayne Alfred Pennyworth. imdb

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *