Over the top: stasera in tv su Rete 4

overthetop

Stasera in tv su Rete 4, Sylvester Stallone è il protagonista del film Over the top. La pellicola del 1987 diretta da Menahem Golan andrà in onda alle 21:30 e sarà visibile sia sul digitale terrestre e sia in streaming utilizzando il servizio Mediaset Play.

Trama del film

Lincoln Hawk è si guadagna da vivere guidando tir, vivendo con il rimorso di aver lasciato il figlio in tenera età e la moglie da soli a causa del ricco e odiato suocero che lo ha sopraffatto con la potenza del suo denaro. La madre Cristina, gravemente malata, decide di far incontrare padre e figlio ormai dodicenne. Insieme, si recano con il tir verso l’ospedale dov’è ricoverata la madre, riscoprendo durante il viaggio l’amore che li legava. Purtroppo Cristina muore prima che i due arrivassero all’ospedale. Il figlio Michael, incolpa Lincoln per non essere arrivato in tempo e scappa dal nonno Jason. Lincoln disposto a tutto per riavere il figlio, respinto dal suocero, sfonda col camion l’entrata della villa di Jason e viene arrestato. Costretto dal suocero a rinunciare a Michael in cambio della libertà, determinato, si reca a Las Vegas e si iscrive al campionato mondiale di braccio di ferro, vendendo il camion e puntando tutto su stesso. Qui dovrà affrontare campioni molto forti e ben quotati, ma sarà proprio la presenza del figlio a cambiare le carte in tavola.

Cast Over the Top

Sylvester Stallone nel film è Lincoln Hawk l’autista del tir; Robert Loggia interpreta Jason Cutler il suocero di Lincoln; Cristina Hawk è interpretata da Susan Blakely; Michael Hawk Cutler è interpretato da David Mendenhall.

Altri interpreti: Rick Zumwalt è Bob “Bull” Hurley; Chris McCarty è Tim Salanger; Terry Funk è Ruecker.

Curiosità

Il personaggio di Lincoln Hawk è ispirato a John Brzenk pluricampione mondiale di braccio di ferro statunitense.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *