La banda dei Babbi Natale: stasera in tv su Canale 5, cast e trama del film

babbinatale

Stasera in tv sarà tramesso La Banda dei Babbi Natale, celebre film del 2010 di Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film andrà in onda su Canale 5 alle 21.20 e potrà essere seguito in contemporanea anche in streaming sul sito Mediaset Play, selezionando la diretta del canale.

Scopri cosa guardare stasera in tv sugli altri canali del digitale terrestre

Il film gira attorno alle tre figure di Aldo, Giovanni e Giacomo che vengono accusati di essere un organizzazione criminale che ha ripulito vari appartamenti. Aldo è uno scommettitore seriale che a causa del suo vizio finisce per perdere e ritrovare la sua partner da cui si faceva mantenere e sia la stima di Giovanni e Giacomo. Giovanni è un veterinario di Milano che vive insieme alla moglie e sua figlia, ma che contemporaneamente ha una storia segreta con una certa Veronica dalla quale ha avuto un’altra figlia. Giacomo invece è vedovo da 12 anni e non riesce a superare questa situazione, tanto da parlare continuamente con la foto della donna.

Trama La Banda dei Babbi Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo vengono beccati a scalare un edificio durante la notte di Natale. I tre vengono arrestati e portati in questura ed accusati da parte del commissario Irene Bestetti di far parte della famigerata Banda dei Babbi Natale che con dei costumi da Babbo Natale, ha già svaligiato otto appartamenti in due giorni. I tre si dichiarano innocenti e iniziano a raccontare al commissario il motivo per il quale si sono trovati in quella situazione.

Cast del film

Il cast è composto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti celebre trio comico di attori. Angela Finocchiaro interpreta il commissario Irene Bestetti. Sara D’Amario è la Dottoressa Elisa Frizzoni. Le mogli di Aldo e Giovanni (Monica e Marta) sono interpretate rispettivamente da Silvana Fallisi e Lucia Ocone, mentre l’amante di Giovanni (Veronica) è interpretata da Antonia Liskova. Mara Maionchi è la suocera di Giovanni mentre Giorgio Colangeli è il padre di Veronica. Giovanni Esposito è Benemerito.

Altri interpreti: Cochi Ponzoni; Massimo Popolizio; Claudio Morganti; Remo Remotti; Linda Caridi; Mohamed El Sayed.

Curiosità

Il film ha incassato 21.479.687 euro, diventando uno dei miglior film per incasso del 2010.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *