Ghostbusters: cast, trama e curiosità del film del 2016 stasera in onda su Rai 2

ghostbusters-2016

Stasera in tv in prima serata su Rai 2 va in onda il film del 2016 Ghostbusters, reboot dello storico film con un nuovo team di acchiappafantasmi tutto al femminile. Il regista del film è Paul Feig, già famoso per aver diretto film come Spy nel 2015, Un piccolo favore nel 2018 ed episodi di serie televisive molto rilevanti. Il film andrà in onda alle 21:20 su Rai 2 e sarà visibile in streaming sul servizio Rai Play.

Trama Ghostbusters

Erin è una docente universitaria in attesa dell’ufficializzazione del contratto alla Columbia Universitiy. In precedenza insieme alla sua amica Abby era in procinto di pubblicare un libro che trattava fenomeni paranormali. Per essere presa sul serio dai colleghi, Erin rinnega di aver scritto un libro sull’esistenza dei fantasmi. L’amica però decide di pubblicare il libro e mentre Erin cerca di convincere Abby a rimuovere il libro dalle vendite, assistono alla loro prima manifestazione paranormale filmando l’accaduto e pubblicando il video su Youtube. Questa situazione porta all’immediato licenziamento di Erin e alla perdita di ogni credibilità come scienziata da parte dell’intera comunità universitaria. Decidono così insieme, di aprire una ditta di acchiappafantasmi…

Cast del film

Il team di Ghostbusters è composto da: Melissa McCarthy che interpreta Abby Yates, Kristen Wiig che interpreta Erin Gilbert, Kate McKinnon che interpreta Jillian Holtzmann e da Leslie Jones che interpreta Patty Tolan. Il segretario del loro ufficio è Kevin Beckman interpretato da Chris Hemsworth.

Il creatore del macchinario che genera i fantasmi, Rowan North, è interpretato da Neil Casey, Jennifer Lynch è interpretata da Cecily Strong, il sindaco Bradley è interpretato da Any Garcìa.

Altri interpreti: Charles Dance è Harold Filmore; Michael Kenneth Williams è l’agente Hawkins; Matt Walsh è l’agente Rorke; Michael McDonald interpreta Jonathan; Ed Begley Jr. interpreta Ed Mulgrave.

Nel film compaiono anche due figure celebri come Ozzy Osbourne e Al Roker.

Curiosità

Durante i titoli di coda, c’è una scena in cui Patty sta ascoltando una registrazione di un incontro con un fantasma e chiede alle altre ragazze “Chi è Zuul?”.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *